Lettori fissi

Se ti piace qualcosa, non esitare a contattarmi, potrei eseguirla per te

giovedì 6 dicembre 2007

E' tornato Giuseppe!

Finalmente ieri pomeriggio è tornato su dalla cantina Giuseppe (per gli amici pino....). Eh sì, è uno dei pomeriggi più belli quando si va in cantina per riportare su scatole, scatoline e scatoloni con gli addobbi per Natale. Ormai pino è uno di famiglia, ha la stessa età di mia figlia (14) e ogni anno, nonostante il suo metro e ottanta sembra più piccolo vicino a lei e soprattutto sotto il carico di ninnoli che si sono andati accumulando. E' un album di ricordi e un campionario dei miei hobby....c'è di tutto un pò...vi mostro qualcosa:

Decorazione "rudimentale" con tempere su vetro...(e chi conosceva tutti questi prodotti nuovi!!!)


Punto croce




Pasta di mais


Questa è la decorazione più recente (finalmente i prodotti giusti!) Peccato che dalla foto non si veda bene, ma la particolarità è nell'aver dipinto con uno scenario innevato la parte concava della pallina, mentre la casetta è dipinta sul disco divisorio, creando un bell'effetto di profondità.

...E sabato....il presepe!!!!!

9 commenti:

elena65 ha detto...

Volevo farti i complimenti per la pagina natalizia.
Bellissima grafica.
Un giorno mi racconterai come si fa a cambiare gli sfondi in blogger perchè ancora non l'ho scoperto e nessuno me lo ha svelato!!!
Per me è un mistero.
Bellisssimo il Babbo Natale in pasta di sale.

Pina ha detto...

ciao philo...volevo ringraziarti per tutti i commenti che lasci sul mio blog..grazie davvero tanto..sei sempre gentilissima!!!...anche tu fai delle cose stupende!...quei lavori della Price sono semplicemente fantastici!..complimenti!!...un abbraccio forte forte!..

Cristiana ha detto...

ma hai davvero di tutto!!! complimenti per la creatività vulcanica!

Stefy ha detto...

ciao philo...che belle cose che fai sempre...!!
La scatola e' a parte...e' una scatola per le cose del cucito...mi piaceva troppo!!
baci
stefy

Stefy ha detto...

scusa philo...ho anch'io una domanda per te...come fai a mettere sul blog questi sfondi cosi' belli...tipo questi pini meravigliosi che hai messo adesso????
help...stefy

patti ha detto...

Che bello il tuo albero di Natale!!
Ricco di poesia e di storia!!
Patti

giò ha detto...

ciao philo, ma sai che hai realizzato delle decorazioni splendide??? brava, mi piace soprattutto l'ultima pallina...il paesaggio innevato è magico....

un abbraccio giò

Anonimo ha detto...

spettacolare la pallina dipinta!!!
tutto bello e particolare bravissima!!
Baci Mariarita

Libera ha detto...

non posso non commentare questa bellezza.... bravissima, l'ultima pallina deve avere davvero un effetto particolare, ma ti dirò che già così si capisce che è bellissima!!!!!!

.