Lettori fissi

Se ti piace qualcosa, non esitare a contattarmi, potrei eseguirla per te

lunedì 15 agosto 2011

Buon Ferragosto!!!!

In questi ultimi giorni quando mi alzo la mattina (tra le 6 e le 6:30), ho sempre più la strana sensazione di essere una dei pochi sopravvissuti a qualche catastrofe planetaria.......... avete presente quei film dove pochi personaggi ridotti a brandelli si aggirano per strade deserte e sconsolate alla vana ricerca di qualcosa che ricordi loro i fasti della vita prima dell'ora "X"?????!!!!
Torino in questi giorni è proprio cosi!!!!! Personalmente non ricordo uno "svuotamento " simile......e dire che non è il primo ferragosto che trascorro in città!!! La via dietro casa lunga circa un km è un susseguirsi di esercizi commerciali di ogni genere....lavanderie, bar, articoli per animali, tabaccherie, copisterie, cartolerie, latterie, verdurieri, panetterie....etc....etc....Ed ora invece è un susseguirsi a perdita d'occhio di serrande grigie sulle quali troneggia, irriverente, un cartoncino fluorescente che ci comunica, qualora non ce ne fossimo accorti, che lorsignori sono in ferie......... ma vi rendete conto??!!! ...persino le "onoranze funebri" mi comunicano che saranno lieti di rivedermi il 29 agosto!!!!! (che faccio? tocco ferro?)....ma bando alle ciance!!! Così in questo silenzio surreale spezzato solo dal suono ritmato del campanile e dallo stridio dei gabbiani.......sì, sì......avete letto bene gabbiani (normalmente stazionano ai laghetti della Pellerina e lungo la Dora, ma ultimamente, forse complice la pace di cui sopra, alle 7 in punto si concedono un volo turistico sul resto della città....).... dicevo ...in questo silenzio surreale....vi auguro Buon Ferragosto! e lo faccio con delle immagini di un lavoro realizzato poco tempo fa liberamente ispirato ai lavori della Stallcup .....

Il primo misura 50x70 è realizzato su mdf con cornice separata, il secondo è realizzato su tela 70x100 con cornice dipinta (così si risparmia!!!!)







1 commento:

manuela ha detto...

rimango sempre incantata davanti ai tuoi lavori...
allora le sopravvissute siamo due!...
baciotti
manu

.