Lettori fissi

Se ti piace qualcosa, non esitare a contattarmi, potrei eseguirla per te

domenica 10 giugno 2012

Casa dolce Casa

Questa volta vi mostro un lavoretto portato a termine in questi giorni ma iniziato molto tempo fa. Si tratta di tre quadretti ricamati a punto croce tratti da due libretti francesi comprati anni fa. Non sono di dimensioni molto grandi, ma essendo ricamati su aida 80 con 1 filo di moulinè, hanno messo a dura prova la mia vista e pazienza, ma ora, che finalmente hanno trovato collocazione mi riempiono di soddisfazione. 
La data ricamata nel quadretto di mezzo non è quella di inizio lavoro, né quella del termine, bensì la data del trasloco nella nuova casa, alla quale tutti e tre i quadretti sono dedicati.
Quello che vedete di seguito, invece, è un ricettario dipinto con un soggetto tratto dall'ultimo libro della Mullins, che, a mio avviso è uno dei libri più belli di questa autrice......


5 commenti:

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Favolosi i quadretti! sei bravissima anche a ricamare! quando si dice aver le mani d'oro...
Il tuo ricettario è stupendo. Personalmente non amo molto i padri pellegrini come soggetto perché lo sento estraneo alla mia cultura, ma tu l'hai reso superbamente. E sullo sfondo ho notato altri oggetti in stile Mullins. Anche tu fan di Renee!
Finita bene la scuola della tua figliola?
Ciao, un abbraccio
Nicoletta

Giancarla ha detto...

Carissima Philo, quei tre quadretti sono una delizia per gli occhi! Ma quanto sei brava!!!
Un abbraccio
Giancarla

Gigiù creazioni ha detto...

Sei molto brava... belli i quadretti!!!
Giusy

Barby ha detto...

Caspita..mi son persa un pò di lavori!!!!! Tutti adorabili...ma ho posato il cuore sul tuo orsetto-lampada....è da sballo..mi raccomando continua ad illuminarci!!!
Ciaoooo
Barby

MetalFimo2 ha detto...

ma quanto bei lavori , brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

.